Cos’è Salesforce
Ogni azienda ha bisogno di un CRM per raccogliere informazioni e analizzare dati se vuole crescere e aumentare il proprio vantaggio competitivo nei confronti della concorrenza.
E per farlo non c’è niente di meglio di Salesforce, il CRM più usato al mondo.
Ma cos’è Salesforce e perché ha avuto tutto questo successo? Lo vediamo subito.
Salesforce è un CRM statunitense, fondato a San Francisco, e oggi disponibile in più di 36 Paesi sparsi in tutto il mondo.
Quando parliamo di CRM facciamo riferimento ad un sistema, un software o un insieme di funzionalità che aiutano l’azienda ad analizzare e rilevare tutte le interazioni che gli utenti eseguono sul proprio sito, e-commerce o blog.
Un CRM è fondamentale sia per una multinazionale che per una piccola o media impresa, perché da la possibilità di verificare cosa funziona meglio e cosa invece deve essere ottimizzato per migliorare l’esperienza degli utenti e riuscire quindi a generare più conversioni, più vendite e più clienti.
E Salesforce riesce a farlo molto bene: è un CRM in cloud che mette in contatto i reparti marketing, vendite, e-commerce, assistenza clienti, IT, in un unico software.
Far comunicare i diversi reparti della tua attività è fondamentale per viaggiare tutti sulla stessa lunghezza d’onda ed essere allineati sulle strategie di marketing, vendita e comunicazione da mettere in pratica per raggiungere gli obiettivi aziendali.