Il CRM è uno strumento vitale per gestire e analizzare i dati dei tuoi contatti, dai lead che non hanno ancora acquistato da te fino ai tuoi clienti più fedeli.
È un software che ti aiuta a monitorare tutti i dati delle persone che entrano in contatto con il tuo store o che hanno già acquistato da te.
Ti aiuta a semplificare i processi di marketing della tua attività e ad aumentare i profitti del tuo e-commerce, del tuo sito o della tua attività.
Con un software CRM puoi misurare le performance delle tue attività di marketing e il lifetime value di ogni singolo cliente, e questo ti aiuterà ad ottenere risultati sempre migliori.
Ma cosa puoi fare, nel concreto, con un CRM? Ecco alcune idee:
- Registrare le informazioni di contatto dei clienti in un unico posto;
- Memorizzare le preferenze personali dei clienti come i canali di comunicazione preferiti, la frequenza di acquisto e tanto altro ancora;
- Organizzare le informazione per avere un resoconto completo su ogni cliente;
- Registrare le interazioni che ogni cliente ha con la tua azienda e i tuoi contenuti;
- Creare relazioni durature per fidelizzare i clienti e migliorare la loro User Experience;
- Organizzare i dati in una dashboard che analizza lo storico di ogni cliente.