Perché Vtiger è uno dei migliori CRM del settore?
Sono migliaia le aziende che utilizzano Vtiger CRM Open Source come applicazione CRM. Come mai? Per le innumerevoli funzionalità possedute e per la comodità di utilizzo.
Vtiger CRM è incentrato sulle funzionalità, più che sul design, e questo lo rende uno strumento dal valore inestimabile per le aziende.
Già le versioni precedenti di Vtiger erano state pensate per soddisfare le elevate richieste da parte delle aziende, così le funzionalità utili per la gestione delle informazioni e dei clienti sono arrivate ai massimi livelli con l’ultima versione, Vtiger 7.
Vtiger è il CRM che consente a team di vendita, marketing e servizio clienti di avere sempre reperibili i dati di cui hanno bisogno e di poter collaborare tra di loro con la fluidità necessaria per raggiungere gli obiettivi dettati dall’azienda.
Le grandi aziende hanno bisogno di avere tutti i dati a disposizione in un unico luogo e di permettere ai team di sincronizzarsi per poter lavorare in sinergia e, soprattutto, in tempo reale.
L’agente di vendita, l’esperto di marketing o l’addetto al servizio clienti devono poter sfruttare il CRM sulla base delle loro reali esigenze. Devono poter avere sotto mano esattamente le informazioni di cui hanno bisogno e gli strumenti necessari per poter gestire i dati in base al lavoro che devono svolgere.
Vtiger è davvero utile in questo senso? Quali sono i vantaggi della nuova versione? Che problemi risolve all’interno delle aziende che decidono di implementarlo?
Il CRM Open Source ha subito un notevole cambiamento rispetto al passato. Le funzionalità sono state migliorate, così come il design. Questa edizione è stata supportata da migliaia di aziende, utenti, sviluppatori e partner che l’hanno resa al di sopra di tutti i competitor.
Ecco perché Vtiger è uno dei migliori CRM del settore.
Quali sono i vantaggi di usare Vtiger?
Come suggerisce il sito ufficiale dell’azienda produttrice, un CRM in generale non è solamente un programma in grado di raccogliere e gestire i contatti di clienti e collaboratori.
Ogni azienda dovrebbe possedere un CRM. È lo strumento giusto in grado di migliorare il lavoro che viene svolto sul cliente così da permettere la crescita esponenziale dell’azienda.
Un CRM aiuta gli esperti di marketing a fissare gli appuntamenti per i follow up, ad inviare messaggi mirati e personalizzati, a ragguagliare gli agenti di vendita sulla storia di un cliente presso l’azienda e molto altro ancora.
Uno dei primi e più immediati vantaggi a cui porta un CRM è la cura del lead, ossia del contatto di un potenziale cliente. Ogni lead è una risorsa per l’azienda e deve essere curato quotidianamente. Il consumatore deve sentirsi coccolato e questo lo porterà presto a concretizzare un acquisto.
Mantenere aggiornati i dati, fissare i follow up sul calendario, salvare lo storico di ogni cliente è un lavoro lungo che richiede un’infinità di tempo. Su Vtiger tutto questo processo è automatizzato. Una piattaforma CRM ti aiuta ad automatizzare tante piccole azioni quotidiane così da lasciarti più tempo per le pratiche che richiedono la tua presenza.
Grazie a tutte queste funzionalità, un altro beneficio di Vtiger è quello di velocizzare il processo di vendita, ricordando al consumatore l’esistenza del prodotto o servizio a cui è interessato oppure tenendolo aggiornato sulle novità.
Questa attenzione permette anche di fidelizzare il cliente, offrendogli un’esperienza personalizzata che lo faccia sentire importante e lo incoraggi ad acquistare ancora presso la tua azienda.
Infine, Vtiger permette a responsabili, manager e dirigenti di prendere più velocemente le loro decisioni aziendali ponendogli davanti ogni giorno una panoramica delle attività già svolte e dei trend di vendita da prendere in considerazione.
Che problemi aziendali puoi risolvere con Vtiger?
Vtiger possiede un numero così elevato di funzionalità da risolvere tantissimi dei problemi e delle complessità che le aziende si trovano davanti ogni giorno. Scopriamo quanto Vtiger sia stato utile alle persone che lo hanno già utilizzato.
Usatelo per la vostra azienda
Tra le recensioni Vtiger possiamo leggere quella di Deanna che lascia un consiglio prezioso a tutti coloro che sono interessati ad implementare il CRM Vtiger all’interno della propria realtà aziendale:
“Usatelo per la vostra azienda”.
Deanna ha dato il massimo dei voti a Vtiger sulla raccomandazione, l’efficienza dei costi, le impressioni generali, la facilità d’uso e il servizio clienti.
Tra i punti di forza ha riscontrato un’elevata flessibilità e la possibilità di utilizzarlo in più settori diversi.
Quali problemi aziendali ha risolto Vtiger? In base a quanto riscontrato da Deanna, Vtiger offre delle automazioni che consentono di configurare facilmente il flusso di lavoro.
Una delle migliori soluzioni open source
Le opinioni Vtiger sono molto importanti per avere testimonianza diretta di come si sono trovati i clienti che hanno già acquistato il CRM.
Anche Bessie, come Deanna, ha notato un cambiamento radicale in azienda dopo aver implementato Vtiger:
“Una delle migliori opzioni open source disponibili”.
Bessie ne ha apprezzato la flessibilità e le numerose opzioni di personalizzazione. Grazie a Vtiger hanno potuto fare molta programmazione personalizzata in azienda.
Con il CRM ha potuto tracciare tutti gli aspetti del flusso di lavoro e questo ha comportato degli enormi vantaggi. Ora è in grado di organizzare diversi aspetti del ciclo di vita dei clienti proprio grazie al CRM. Aiuta l’azienda permettendo di tenere traccia di tutti i dettagli del contatto per la creazione di siti personalizzati.
Un supporto eccellente
Come i due clienti precedenti, anche Virgil ha beneficiato enormemente delle potenzialità di Vtiger:
“Funziona in modo efficiente e con un supporto eccellente”.
Tra i punti di forza ha evidenziato la facilità nella creazione di moduli, indipendentemente dal fatto che si stia iniziando da zero a modificare quelli attuali, e soprattutto ha apprezzato il fatto che si possa adattare a qualsiasi azienda.
Il funzionamento di Vtiger è garantito indipendentemente dal fatto che sia basato su un prodotto o servizio.
Virgil ha notato che abbinato ai flussi di lavoro permette di fare oltre quello che si sarebbe mai potuto immaginare. Inoltre, il supporto tecnico può essere raggiunto tramite live chat.
Quali problemi ha risolto Vtiger? Ha ridotto il carico di lavoro degli agenti di vendita nel momento in cui dovevano raggiungere potenziali lead. Inoltre, è possibile usufruire di una serie di modelli personalizzati e separati in base al Paese. Questo permette di risparmiare almeno due giorni di lavoro ogni settimana.
Integrazione con il servizio di vendita
La cliente Loretta ha individuato delle caratteristiche ben precise che costituiscono i punti di forza del servizio:
“È un software CRM robusto che può essere personalizzato con l’integrazione di vendita e service”.
Loretta ha notato una facilità di navigazione da parte degli utenti del CRM ed è stata in grado di personalizzarlo per soddisfare le proprie esigenze aziendali, riuscendo a mantenere i clienti e a metterli a proprio agio.
Quali problematiche ha risolto? Prima di Vtiger non riusciva a tracciare i casi di vendita e di assistenza. Ora invece è riuscita a connettere tutto. Il team è allineato come mai era stato in precedenza e ha il pieno controllo su ogni cosa.
Personalizzazione e integrazione con un utile supporto
Tutti i clienti di Vtiger appaiono estremamente soddisfatti, anche Don che ha lasciato una delle recensioni Vtiger più utili:
“Provvede a tutte le mie funzionalità, può essere personalizzato e integrato con un utile supporto”.
Don apprezza in particolar modo le integrazioni che permettono di lavorare in modo fluido e sostiene che il supporto sia disposto a fare di tutto pur di aiutarti.
Grazie a Vtiger è riuscito a risolvere diversi problemi in azienda, come l’inventario dei lead, le opportunità di gestione dei fornitori, i preventivi e gli ordini di vendita.
Nextre è un’azienda specializzata con il CRM Vtiger
Noi di Nextre Engineering utilizziamo regolarmente Vtiger CRM Open Source e lo consigliamo a tutti i nostri clienti. Facciamo questo proprio perché contiene un gran numero di funzionalità che permettono di far fronte a molti problemi aziendali, nonché di velocizzare i flussi di lavoro. Inoltre, la sua versatilità consente di risultare la scelta migliore per qualsiasi settore di mercato.
Ogni azienda deve occuparsi del marketing, delle vendite e del servizio clienti. Questo rende Vtiger in grado di soddisfare le esigenze dei reparti fondamentali di ogni azienda.
Siamo una delle poche società in Italia ad essersi realmente specializzata in questo software e a garantire un servizio di qualità.
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